venerdì 15 gennaio 2010

  Tafed Zakur ☻ Gruppo artistico vadese


T
afed Zakur nasce come associazione artistico culturale a Sant’Angelo in Vado, in occasione del Luàndama Festival, di cui si è fatta promotore.

Il suo fondatore non che direttore tecnico Andrea Pigrucci, ha cosi deciso di conseguire e ampliare i propri spazi, manifestando pieno entusiasmo nel promuovere nuovi progetti onde valorizare le bellezze del proprio paese Sant’Angelo in Vado (una vera perla marchigiana), assieme agli artisti locali, che si son visti oltre tutto ben disposti non solo a lavorare per tal fine, ma anche a contribuire in tutto ciò, aderendo ed entrando a far parte della stessa associazione.

Il primo progetto nato da questa unione è stato un calendario pre natalizio che con non pochi sforzi son riusciti a pubblicare in tempi ristrettissimi, e nonostante gli imprevisti del caso, anche con discreto successo, visto i complimenti riscossi dagli acquirenti.

Il tema rappresentato, “Fantangelo”, vede indicare un Sant’Angelo fantasioso, secondo la visione astratta degli stessi artisti.

Purtroppo degli errori di stampa, derivati proprio e soprattutto dalla fretta del breve tempo avuto a disposizione, ha fatto si che in qualche modo si riparasse a questo, intervenendo sugli stessi e invitando i diretti interessati, che però involontariamente hanno in molti preferito conservare i calendari integri cosi come sono, valorizzati (a loro dire) proprio da tali imperfezioni che li hanno resi cosi, pezzi davvero unici.

In occasione di questo…

Sabato 23 Gennaio 2010, alla taverna del Sorcio, si terrà una mostra con le opere originali (anch’esse in vendita), oltre alle rimanenti copie del calendario. Il tutto adornato con musica, aperitivi e stuzzichini, non che presenze femminili e degli stessi autori. La serata che partira dal tardo pomeriggio, verso le ore 18:00, si protrarrà fino a sera, per tanto.. non bisogna mancare!

In'oltre i proventi ricavati dai suddetti lavori devolveranno a favore della stessa associazione Tafed Zakur, per l'ambito sogno di poter dare luogo a progetti futuri.

0 commenti:

Posta un commento

> :}